Tutte le iniziative previste in occasione dell'8 marzo
L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, il Circolo Ricreativo Culturale La Rampa, l'Associazione Culturale Marcialla e l'Associazione Cinema Olimpia di Tavarnelle presentano le inziative promosse in occasione della Festa della Donna 2017
Mercoledì 8 marzo 2017 dalle ore 20:00
Cena, a seguire musica dal vivo
Mercoledì 8 marzo 2017 ore 21:30
Spettacolo "Il mio corpo è un'opera d'arte"
con "La cooperative delle soubrettes"
La malattia come esperienza di conoscenza, che mette inevitabilmente di fronte alle debolezze, ma che fa scoprire o riconfermare i punti di forza.
Le donne sono protagoniste e interpreti di un percorso di riabilitazione, che le ha viste rinascere e crescere con il coraggio di raccontarsi, di non avere paura o di non farsi sopraffare dal terrore, di non vergognarsi, di sentirsi vive pur con la consapevolezza dei rischi, più o meno elevati, derivati dalla malattia.
Informazioni sullo spettacolo al link
http://www.teatromargherita.org/
Venerdì 10 marzo 2017 ore 21:30
Ingresso libero
Proiezione del film "A United Kingdom"
di Amma Asante, con Rosamund Pike, David Oyelowo
Nelll'ambito della rassegna "Cinema & Donna"
Se c'è una forza che muove il mondo e può superare qualsiasi ostacolo, quella forza è l'amore. Tratto da un'incredibile storia vera, A United Kingdom, ne è la potente prova. Nel 1947, il principe del Botswana Seretse Khama, si innnamora e sposa l'impiegata britannica, Ruth Williams. Questa relazione interraziale, ai tempi dell'apartheid, desta forte scandalo, al punto da diventare un caso politico internazionale e obbligare Seretse e sua moglie all'esilio forzato.