Corso formativo gratuito
Al fine di supportare adeguatamente studenti della scuola primaria e secondaria di primo livello che riscontrano difficoltà nel percorso scolastico, oppure in possesso di diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e più in generale studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), il Comune di San Casciano VP propone un percorso formativo per giovani laureati/laureandi dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino al fine di svolgere al meglio il lavoro di tutor.
Il corso organizzato dal comune di San Casciano VP non rilascia un attestato di formazione, ma fornisce una base di approfondimento teorico e esperienziale spendibile per una più consapevole ed efficace attività di tutoraggio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per lavorare come tutor individuale presso le famiglie desiderose di affianacare un tutor specilizzato al loro figlio. Verrà redatto un ElencoTutor affinchè le famiglie che lo desiderano possano avere nel proprio territorio un riferimento per offrire supporto ai bisogni scolastici dei propri figli.
DESTINATARI DEL CORSO
La partecipazione al corso è gratuita. Il corso sarà a numero chiuso, rivolto ad un piccolo gruppo di corsisti (massimo 10) e prevederà i seguenti requisiti di accesso:
- laurea triennale o dichiarazione di frequenza universitaria in qualsiasi facoltà del nuovo ordinamento;
- padronanaza del sistema operativo windows.
Per conoscere maggiori dettagli rigurdo all'iniziativa e all'articolazione dei Moduli formativi puoi consultare l'AVVISO allegato.
Ai fini dell'ammissione al corso si richiede la compilazione del modulo di Domanda Partecipazione (che trovato allegato al presente avviso) corredato di curriculum vitae per valutare il possesso dei requisiti e le esperienze professionali e personali.
I moduli compilati dovranno essere riconsegnati presso l’Ufficio protocollo del comune (dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, lunedì e giovedì anche 15.00-18.30 Tel 055 8256224) entro le ore 12,30 di mercoledì 6/11/2019 .
La selezione verterà sui titoli in possesso dei candidati e su un colloquio motivazionale di gruppo che si terrà il giorno giovedì 7 novembre alle ore 21:15 presso la sala Giunta del Comune di San Casciano VP.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Laura Dainelli 055-8256314 l.dainelli@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it